In data odierna si è svolta la finale del torneo regionale di Scala 40 presso il circolo della Sezione Provinciale ENS di Torino.
Hanno partecipato gli otto finalisti in rappresentanza delle province piemontesi, selezionati attraverso gli otto tornei provinciali svoltisi durante tutto il 2025, ai quali hanno preso parte complessivamente oltre 250 giocatori.
Prima dell'inizio della gara si è tenuto il sorteggio per la composizione dei due tavoli. La prima fase (semifinale) ha visto l'eliminazione di quattro giocatori; i restanti quattro si sono poi sfidati nella finale. Dopo una lunga "battaglia" tra gli ultimi due concorrenti, a conquistare il primo posto è stata Francesca Bova, rappresentante della provincia di Verbania.
Al termine dell'evento, tutti i finalisti sono stati premiati con un attestato di partecipazione; ai primi quattro classificati è stato inoltre consegnato un premio in denaro. Per festeggiare la conclusione del torneo, è stata offerta una torta dedicata all'evento regionale.
Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i giocatori che hanno partecipato e ai soci che hanno seguito con calore i tornei durante tutto l'anno.

Gli otto finalisti del torneo regionale Scala 40

Le fasi del sorteggio




La prima fase (seminfinale)














La seconda fase (finale)

La conclusione del torneo





La premiazione











