Persone con disabilità e fine del mercato tutelato per luce e gas: facciamo chiarezza con un incontro
Siamo vicini alla fine del mercato tutelato per i contratti di erogazione di luce e gas e, in questo periodo, le persone con disabilità (come, del resto, tutti gli altri cittadini) vengono bombardate da una quantità di informazioni, proposte, offerte, non sempre accurate e trasparenti, anzi, a volte deliberatamente fuorvianti. Da più parti arrivano segnalazioni di società pronte a far leva sul disorientamento e magari sulla maggiore vulnerabilità delle persone più sole per spingere i cittadini verso scelte non sufficientemente ponderate. Come in ogni passaggio delicato, servono chiarezza e affidabilità. Va proprio in questa direzione l’incontro on-line organizzato dalla Fand (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità) del Piemonte e da Federconsumatori per venerdì 17 maggio (ore 15) in diretta sulla piattaforma informatica Zoom. La Fand Piemonte e le associazioni ad essa aderenti – Anmic (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili); Anmil (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro); Ens (Ente Nazionale Sordi); Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti); Unms (Unione Nazionale Mutilati per Servizio) – sono legittimate dalla Regione a svolgere incarichi di rappresentanza e tutela nei confronti delle persone disabili e l’incontro del 17 maggio si inserisce in questo contesto. Grazie alla presenza di alcuni esperti, verrà spiegato, in maniera semplice e con esempi pratici, che cosa cambia con la fine del mercato tutelato, chi sono i clienti vulnerabili, che cosa accadrà a tutti gli altri, che cos’è un’offerta Placet. L’incontro si rivolge principalmente alle persone con disabilità e ai referenti delle associazioni che li rappresentano, ma può essere una buona opportunità per approfondire un argomento che riguarda tutti.
Di seguito locandina con le indicazioni per il collegamento.
FINE MERCATO TUTELATO
• Cosa cambia?
• Chi sono i clienti vulnerabili?
• Cosa succederà a tutti gli altri?
• Cos’è un’offerta placet?
Per capire meglio insieme, FAND Piemonte e FEDERCONSUMATORI vi danno appuntamento a venerdì 17 maggio 2024 alle ore 15.00
Collegati alla riunione online su piattaforma Zoom Meeting al link https://zoom.us/j/94552750565
Puoi anche accedere telefonicamente componendo il numero: 02 00 66 72 45 e successivamente inserendo il codice 94552750565

 

 

 

Vi condivido le nostre attività del mese di marzo 2024. Buona visione e continuate a seguirci....

 

Siamo arrivati ad un momento importante del nostro progetto via Francigena 4 All e’ l'ora di inserire nel nostro organico un tirocinante sordo. Se rispondi ai requisiti richiesti proponiti per fare questa esperienza con noi!

https://agenziapiemontelavoro.it/files/2024/04/Tirocinio_124082_ENS.pdf

 

Il 9 aprile 2024 al Polo 900 ci sarà una giornata dedicata al tema “lavoro” dove troverete stand di diverse aziende, potrete assistere a seminari e momenti formativi e informativi. Nello specifico dalle 11.30 alle 12.30 ci sarà la possibilità di consegnare il vostro curriculum vitae, potrebbe essere un’ottima occasione per trovare una nuova opportunità lavorativa. Perché non provare?

È garantito per tutta la giornata il servizio di interpretariato LIS

 

Vi condividiamo le nostre attività istituzionali nel mese di Febbraio 2024. buona visione e grazie per averci seguito.

Sottocategorie